La studentessa di Viterbo, perseguitata dall’ex, racconta tutto a La Vita in Diretta 🔴 VIDEO

La studentessa di Viterbo, perseguitata dall'ex, racconta tutto a La Vita in Diretta

La studentessa di Viterbo, perseguitata dall’ex, racconta tutto a La Vita in Diretta

Tante denunce, ma ancora nessun provvedimento. Diversi sono gli interventi dei carabinieri, ma lui, il suo ex continua imperterrito a minacciare lei, entrando in casa dal balcone. La studentessa di Viterbo, che da anni vive a Perugia, alle telecamere Rai de La Vita in Diretta, ha dichiarato tutto quello che le sta capitando, quando da novembre scorso ha deciso di chiudere una relazione malata, fatta di violenze fisiche psicologiche, stalking a tutti gli effetti.

Lui, un ragazzo 31enne di Gualdo Cattaneo, non accetta la fine della storia e ciclicamente la insegue, la chiama e si intrufola dentro la casa, scavalcando il balcone al primo piano di una palazzina ed entrando dalla finestra. Lei non lo vuole più e lui entra in casa come e quando vuole.

«E’ un po’ paradossale come cosa – dice in tv – ma lui è sempre ubriaco, drogato, vaneggia un po’. Nel momento in cui lui riceve il rifiuto scatta la violenza».  A nulla finora sono servite le varie denunce, da lei presentate anche tramite il suo legale a partire dallo scorso dicembre.

«O mia o di nessuno» – questa la frase che lui le ripete spesso. La ragazza oggi vive in uno stato di profondo timore psicologico che l’ha costretta a cambiare totalmente il suo stile di vita. Non vuole più uscire o rimanere da sola in casa per paura di incontrarlo ed assumere ansiolitici.

Lei non regge più il peso di questa situazione: «Ho pensato di cambiare città e sicuramente lo farò – ha detto in tv -. Sono distrutta, ho disturbi psicosomatici, attacchi di panico, non riesco più a uscire di casa».

Lui le ha rubato dei soldi, circa tremila euro, sia dalla carta di credito sia in contanti. «All’inizio lui sembrava il ragazzo perfetto e io mi fidavo ciecamente di lui, tanto da dirgli dove tenevo i soldi e i dati della carta di credito. Mi ha tolto le chiavi delle porte di casa in modo che io non potessi isolarmi. Dice di amarmi e di essere innamorato di me e nel contempo mi insulta, mi ha sputato in viso e poi comportamenti violenti. Mi ha messo le mani addosso e spento la sigaretta sul corpo e una volta ha tentato di strozzarmi. Non hanno preso nessun provvedimento, non ha nessun divieto di avvicinamento. Da quando ho fatto la denuncia, è dal 22 dicembre che sto chiedendo di essere tutelata. Vorrei che questa persona fosse fermata – ha ribadito -. E’ un pericolo non solo per me, ma anche per gli altri. Deve essere fermato, perché mi ha reso impossibile vivere in città e ho paura che possa uccidermi».

La giovane è costretta a tornare nella casa di Perugia accompagnata da un amico e ultimamente ha scoperto un profilo social con le sue foto che rimanda a un sito di annunci per adulti e la paura è che anche dietro a questo brutto scherzo ci sia l’ex.



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*