Il Generale Bandiera in visita al comando provinciale dei Carabinieri di Perugia

Il Generale Bandiera in visita al comando provinciale dei Carabinieri di Perugia

Giornata particolare quella vissuta oggi al Comando Provinciale dei Carabinieri di Perugia. Ha fatto visita alla struttura di Via Ruggia il Generale B. Antonio Bandiera, comandante della Legione Carabinieri “Umbria”.


Fonte: Comando Provinciale Carabinieri di Perugia


L’alto Ufficiale è stato accolto dal comandante provinciale, Col. Stefano Romano, dagli Ufficiali della sede, dai comandanti le compagnie della Provincia e da alcuni comandanti di Stazione, oltre a militari di ogni ordine e grado.

Il Generale Bandiera si è intrattenuto a lungo con i Carabinieri confrontandosi con loro su diverse tematiche, sia per quanto riguarda l’ordine e la sicurezza pubblica del capoluogo e dell’intera provincia – che vede l’Arma presente, quotidianamente, nel controllo del territorio in maniera capillare, per la prevenzione e repressione di qualunque reato -, sia per quanto concerne la situazione epidemiologica, con i conseguenti sforzi di tipo operativo, relativamente ai controlli da mettere in campo sul vasto territorio di competenza.

Il comandante della Legione ha espresso lusinghieri attestati di apprezzamenti e stima per il lavoro diuturno dei Carabinieri dell’intero comparto provinciale, soffermandosi, in particolare, sulla costante opera dell’Arma che la vede quale principale sostegno delle popolazioni, in punta di rassicurazione sociale, sia nei territori urbani, sia in quelli più lontani e maggiormente isolati.

Ha voluto sintetizzare: “in qualsiasi località della nostra bella nazione un Carabiniere c’è sempre”! Nell’occasione il Generale Bandiera ha voluto augurare a tutti i militari dell’Arma delle serene festività natalizie, estendendo gli stessi auspici ad ogni familiare.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*