I cavalli la fanno vicino casa eh, e padrone e vicino litigano di brutto
Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti per un’accesa lite tra due uomini. Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con il richiedente che ha riferito di aver discusso animatamente con un uomo che, poco prima, aveva cercato di spaventare i cavalli sbattendo un bastone contro una porta di ferro.
Gli agenti, a quel punto, hanno rintracciato l’uomo, poi identificato per un cittadino italiano classe 1943, che sentito dai poliziotti ha riferito di aver cercato di spaventare i cavalli poiché stanco di dover pulire gli escrementi lasciati dagli animali di fronte alla sua abitazione.
Dopo aver riportato la calma tra le parti, gli operatori hanno informato il titolare dei cavalli dell’obbligo – così come previsto per i cani – di ripulire le strade dalle deiezioni degli animali.
Anche il 78enne è stato invitato ad evitare in futuro di spaventare i cavalli, poiché questa condotta, idonea a mettere pericolo l’incolumità delle persone, è punita con la sanzione amministrativa da 25 a 258 euro.
Commenta per primo