Furto notturno in tabaccheria a Terni, rubati “Gratta e Vinci” per 11mila euro
Nella notte, il bar “iCaffé099” di via Piave a Terni, zona Città Giardino, è stato bersaglio di un furto. I ladri, con l’obiettivo di rubare i biglietti della lotteria istantanea “Gratta e Vinci”, hanno forzato una delle porte finestre dell’esercizio commerciale poco prima delle cinque del mattino. Una volta all’interno, hanno arraffato tutti i biglietti disponibili, per un valore complessivo di oltre 11mila euro, e sono fuggiti senza lasciare traccia.
Gli investigatori sono al lavoro per ricostruire le circostanze del furto e identificare i responsabili. Le immagini delle telecamere di sorveglianza saranno esaminate nella speranza di ottenere elementi utili alle indagini.
Il proprietario del bar, indignato per l’accaduto – scrive il Messaggero dell’Umbria di oggi – ha esposto un cartello nel negozio per informare i clienti del furto e ha annunciato che non venderà più i biglietti della lotteria istantanea, lamentando la mancanza di tutela per gli esercenti del settore. Ha spiegato che Lottomatica non prevede alcun blocco dei tagliandi rubati né alcun rimborso, permettendo ai ladri di riscuotere eventuali vincite.
Questo episodio si aggiunge a una serie di furti simili avvenuti negli ultimi mesi. A Roma, un uomo è stato bloccato mentre cercava di riscuotere vincite con biglietti rubati a Terni. A marzo, due tabaccherie di Terni sono state assaltate da un rapinatore solitario, che è stato messo in fuga dai titolari degli esercizi.
Le autorità continuano a indagare per prevenire ulteriori furti e garantire la sicurezza degli esercenti.

Commenta per primo