
Esplode un tubo del metanodotto, crollano palazzine a Ravanusa, Sicilia
E’ al momento di un morto e otto dispersi il bilancio dell’esplosione che a Ravanusa ha distrutto tre palazzine e ne ha danneggiate altre quattro. Due donne nella notte sono state estratte vive dalla macerie della loro abitazione crollata.
AdnKronos
“Non ci sono dei bambini tra i dispersi”. Lo ha confermato il sindaco di Ravanusa Carmelo D’Angelo dopo le voci che si erano sparse nella notte su minori sotto le macerie. L’onda d’urto, dopo l’esplosione di ieri sera a Ravanusa (Agrigento) “è stata di almeno cento metri”. A dirlo all’Adnkronos è il capo della Protezione civile della Sicilia Salvo Cocina che ieri sera si è recato subito sul luogo del disastro.
Ravanusa: cinquanta sfollati dopo esplosione
Sono almeno cinquanta le persone sfollate dopo l’esplosione avvenuta ieri sera a Ravanusa causando la morte di almeno due morti e di sette dispersi. Tra loro anche diversi anziani.
Ravanusa: Procura Agrigento apre inchiesta per disastro colposo
La Procura di Agrigento, guidata da Luigi Patronaggio, ha aperto una inchiesta per disastro colposo dopo l’esplosione avvenuta a Ravanusa. Sono due i morti, due i sopravvissuti e dette i dispersi. Il magistrato si sta recando sul posto dell’esplosione.
Agrigento: Giarrusso (M5s), ‘notizie terrificanti, mi stringo attorno al popolo di Ravanusa’
“Purtroppo arrivano notizie terrificanti da Ravanusa, nell’agrigentino. Un’esplosione ha causato un grave incendio ed il crollo di diversi fabbricati. Mi stringo attorno al popolo di #Ravanusa pregando affinché la tragedia abbia conseguenze minime”: Lo scrive su Twitter Dino Giarrusso, europarlamentare M5s.
Commenta per primo