Esce dal carcere e tenta di rapinare una donna, fermato da un cittadino con lo spray

Esce dal carcere e tenta di rapinare una donna, fermato da un cittadino con lo spray
Polzia in Via del Macello

Esce dal carcere e tenta di rapinare una donna, fermato da un cittadino con lo spray

Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, hanno arrestato un cittadino tunisino classe 1989, con numerosi precedenti di polizia, che dopo essere stato scarcerato – nella stessa giornata – per fine pena e liberazione anticipata, aveva tentato di rapinare una donna nei pressi della stazione Fontivegge.

L’uomo era stato notato dal personale del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche, impegnato negli ordinari controlli di pattugliamento dell’area, che lo aveva visto riverso a terra in via Campo di Marte, mentre veniva trattenuto da un cittadino di nazionalità asiatica.

Gli operatori, avvicinatisi per verificare lo stato di salute dell’uomo, hanno appreso dalla vittima – una donna ecuadoriana – e dal suo soccorritore che il 33enne, poco prima, aveva spintonato con violenza la donna tentando di strapparle la borsa che aveva a tracolla. Era stato poi inseguito e fermato dal cittadino di nazionalità asiatica che – dopo averlo attinto con lo spray al peperoncino – lo aveva trattenuto in attesa dell’arrivo delle Forze dell’Ordine.

Gli agenti, a quel punto, si sono sincerati delle condizioni di salute dell’uomo, richiedendo l’intervento sul posto del personale del 118 che, in seguito, l’ha accompagnato presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia per le cure del caso.

Una volta dimesso dal nosocomio, acquisita la querela della vittima, gli agenti lo hanno quindi arrestato e su disposizione del Pubblico Ministero lo hanno associato presso la Casa Circondariale di Perugia – Capanne.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*