Ecco come prevenire i furti, dieci regole della questura di Perugia

Ecco come prevenire i furti, dieci regole della questura di Perugia

Ecco come prevenire i furti, dieci regole della questura di Perugia

Dieci regole che possono tornare utili per la prevenzione dei furti. E’ quanto ha diffuso la polizia di Stato della questura di Perugia nella giornata di lunedì. Nelle ultime settimane, anche su Perugia, si sono però verificati furti in alcune zone e risulta dunque importante l’osservanza di alcune semplici regole. Ad illustrare i consigli per la sicurezza delle abitazioni, sono stati il dirigente della divisione anticrimine Alessandro Drago, affiancato dal commissario capo Roberto Conti.


Fonte: Questura di Perugia


Lasciare luci accese, sensibilizzare i vicini per una reciproca attenzione a rumori sospetti, non far sapere ad estranei né pubblicare nei social programmi di viaggio e notizie su spostamenti, evitare dell’accumularsi di posta nella cassetta delle lettere. Fra le regole illustrate per prevenire i furti, l’appello a segnalare al numero unico di emergenza 112 ogni episodio, anche in caso di segnali di sola tentata effrazione.

Sul fronte degli accorgimenti, non mancano i consigli sulla messa in sicurezza dell’abitazione con porte blindate, grate e sistemi di antifurto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*