Covid Umbria, negozi aperti anche la domenica, in arrivo nuova ordinanza

 
Chiama o scrivi in redazione


Covid Umbria, negozi aperti anche la domenica, in arrivo nuova ordinanza

Covid Umbria, negozi aperti anche la domenica, in arrivo nuova ordinanza

Palazzo Donini decide per un allentamento delle misure restrittive anti Covid. La domenica dovrebbero riaprire i negozi, esclusi i centri commerciali, che restano chiusi i festivi e prefestivi. Farmacie, parafarmacie, edicole, tabaccherie e rivendite di generi di monopolio sono sempre state e restano aperte di domenica.

© Protetto da Copyright DMCA

Ma l’ok definitivo è atteso per la giornata di giovedì da parte del Comitato tecnico scientifico. Lo riporta il Corriere dell’Umbria di oggi a firma di Alessandro Antonini. Palazzo Donini ha deciso di riaprire i negozi già a partire da domenica 6 dicembre.

Una riapertura che interessa tra le otto e le dieci mila imprese su base umbra, stando alla stima degli uffici economici della Regione. Si tratta “di tutti gli esercizi commerciali di vicinato, medie e grandi strutture di vendita al dettaglio, alimentare e non alimentare”. Per centri commerciali, outlet e “mall” resta invece il Decreto della presidenza del consiglio dei ministri. La misura della chiusura domenicale di tutti i negozi è stata introdotta in Umbria a partire dal 24 ottobre, poi prorogata per due volte di seguito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*