Biblioteca comunale di Terni, non è più il gioiellino della città

 
Chiama o scrivi in redazione


Biblioteca comunale di Terni, non è più il gioiellino della città. Le condizioni della biblioteca comunale a Terni non sono al massimo della sicurezza. La biblioteca comunale di Terni – titola così oggi il Corriere dell’Umbria – cade a Pezzi. Anni fa era un gioiello della città e oggi – scrive il Corriere – il terrazzo del bar è transennato, il wi-fi funziona a tratta, le prese delle sale non permettono di ricaricare i telefoni.

© Protetto da Copyright DMCA

A dirlo è una studentessa di economia aziendale che ogni tanto va in Bct, dove ha sempre studiato negli anni del liceo e ogni volta che torna trova la biblioteca peggiorata. A fine luglio sono caduti pezzi di cornicioni sulla piazza dei bambini. La zona è stata transennata per sicurezza.

La direzione della biblioteca ha ridotto gli spazi. Il gestore si è impegnato a fare i lavori a sue spese scalando l’importo dal canone. Ma non finisce qui: ogni volta che piove ci sono le infiltrazioni. Cose già segnalate negli anni passati dal movimento 5 stelle e l’ex assessore alla cultura aveva promesso in una conferenza stampa l’inizio dei lavori, ma poi non si è fatto nulla. L’attuale assessore non si è ancora pronunciato. l bilancio di previsione 2018 è stato da poco approvato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*