Barbieria chiusa e denunciato titolare, gravi violazioni, lavoro nero

Campagna straordinaria dell'Arma contro il lavoro sommerso

Barbieria chiusa e denunciato titolare, gravi violazioni, lavoro nero
Ph Il Nuovo Web

Barbieria chiusa e denunciato titolare, gravi violazioni, lavoro nero

Barbieria chiusa – Nel corso della settimana, le forze dell’Arma dei Carabinieri, in collaborazione con il personale del Comando Provinciale, hanno intensificato i controlli su diverse attività commerciali del capoluogo ternano. L’iniziativa rientra in una vasta campagna volta a contrastare il lavoro sommerso, le irregolarità e ad assicurare il rispetto delle normative in materia di sicurezza, salute, tutela dei lavoratori e prevenzione dei rischi.

In particolare, il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Terni ha condotto approfondite ispezioni presso esercizi di barbieri, parrucchieri ed estetisti gestiti da cittadini asiatici. Come risultato delle verifiche, è stata adottata la sospensione dell’attività imprenditoriale per un esercizio gestito da un cittadino cinese di 40 anni.

Le gravi violazioni riscontrate riguardano principalmente la sicurezza sui luoghi di lavoro e l’impiego di lavoratori in nero. Oltre alla sospensione dell’attività, l’esercente è stato denunciato con l’accusa di irregolarità, mentre sono state comminate ammende e sanzioni per un importo totale di circa €7.500,00.

Questa azione mirata dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire il rispetto delle normative lavorative e la tutela dei diritti dei lavoratori. L’operazione ha un impatto significativo nel contrasto al lavoro sommerso, sottolineando l’importanza di una vigilanza costante per garantire la legalità nelle attività commerciali e la sicurezza sul posto di lavoro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*