Anziano cade e resta bloccato in casa, aveva il telefonino scarico, ora è in salvo

72 anni viveva da solo e un cattivo odore ha insospettito i vicini

Anziano cade e resta bloccato in casa, aveva il telefonino scarico, ora è in salvo

Anziano cade e resta bloccato in casa, aveva il telefonino scarico, ora è in salvo

Anziano cade e resta bloccato – Una rapida e coordinata azione delle forze dell’ordine ha permesso di salvare un uomo anziano che si trovava in difficoltà all’interno della sua abitazione nel capoluogo umbro.

Tutto è iniziato a seguito di una chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, in cui i vicini di casa hanno segnalato strani odori provenire dall’appartamento e l’assenza di risposta da parte dell’uomo, nonostante i ripetuti tentativi di contatto.

Preoccupati per la sua incolumità, i vicini hanno richiesto l’intervento della Polizia di Stato di Perugia.

Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno trovato il personale del 118 e i Vigili del Fuoco già impegnati nell’assistere l’uomo all’interno dell’abitazione.

Grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, che sono riusciti ad accedere all’appartamento attraverso una finestra, l’uomo è stato trovato in stato di sofferenza, disteso sul pavimento.

I soccorritori hanno immediatamente provveduto a prestargli le prime cure. Si tratta di un cittadino italiano di 72 anni, che ha raccontato di essere scivolato il lunedì precedente e di non essere stato in grado di alzarsi da solo.

Visibilmente provato, ha spiegato di essere rimasto a digiuno e di non essere riuscito a chiedere aiuto poiché il telefono era scarico.

Dopo aver tranquillizzato l’uomo, gli agenti lo hanno affidato alle cure del personale del 118, che lo ha trasportato presso l’ospedale Santa Maria Misericordia per gli accertamenti e le cure necessarie.

Una volta superato l’episodio, i familiari del 72enne sono stati informati dell’accaduto e si sono prontamente attivati per fornire assistenza all’uomo. Hanno espresso la loro gratitudine al personale intervenuto per la professionalità e la sensibilità dimostrata durante l’operazione di soccorso.

L’episodio sottolinea l’importanza della prontezza e della collaborazione tra le forze dell’ordine e i servizi di emergenza, che hanno permesso di intervenire tempestivamente e salvare la vita di un concittadino in difficoltà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*