
Anziana trovata morta in casa dopo tre giorni, il figlio non chiama aiuto
Una donna di 74 anni romana è stata trovata morta ieri mattina a Collazzone, dove trascorreva le vacanze estive, nella casa che era del marito ormai defunto. Era in fondo alla scalinata interna della casa, riversa in una pozza di sangue. Vicini e conoscenti la cercavano da tre giorni.
In casa al piano superiore c’era il figlio, 44 anni, che avrebbe problemi di salute mentale e – stando alle prime ricostruzioni – non si sarebbe reso conto di nulla.
Nell’abitazione anche il cane dei due, che sarebbe rimasto vicino al corpo della donna per tutti i tre giorni.
Ad allertare i residenti anche il cattivo odore che arrivava dall’immobile. La porta era chiusa dall’interno e ad aprire è stata una vicina che aveva le chiavi si e occupava di fare le pulizie.
Sono intervenuti i carabinieri del comando di Collazzone e della compagnia di Todi, gli esperti della scientifica e due ambulanze del 118. Gli inquirenti ipotizzano che il cadavere – già in stato di decomposizione – fosse lì da almeno 72 ore.
La procura della repubblica di Spoleto ha disposto autopsia ed ulteriori accertamenti al fine di ricostruire compiutamente la dinamica dell’evento. L’ipotesi prevalente è quella della caduta accidentale, ma si indaga a 360 gradi.
Il 44enne è stato fatto uscire dalla casa ed è stato affidato ad alcuni parenti nel frattempo rintracciati dai militari. Nella giornata di ieri sono stati sentiti dagli inquirenti vicini e conoscenti.
Commenta per primo