Anziana morta in bagno da 16 giorni, figlio ricoverato in psichiatria

Anziana morta in bagno da 16 giorni, figlio ricoverato in psichiatria

Il figlio della 91enne trovata morta in bagno è stato portato al Santa Maria della Misericordia in stato confusionale e sottoposto a una consulenza psichiatrica. La donna, morta da 16 giorni, era in avanzato stato di decomposizione. Per tutto questo tempo il corpo della donna è rimasto nel bagno dell’appartamento in cui viveva con il figlio in Borgo XX Giugno a Perugia, proprio nel palazzo attaccato all’edicola gestita dall’uomo, collegata da una porta interna con l’appartamento.

E’ stato l’odore nauseante che proveniva dall’appartamento alla fine, a insospettire i vicini, tra cui un operatore del 118 e a far scattare l’allarme.

Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno trovato all’interno il cadavere della donna. Nessuno si è accorto che l’anziana perugina era morta da giorni. Il figlio sessantenne – da quanto si è appreso – ha delle difficoltà tanto da non aver avvertito nessuno dell’accaduto. E’ rimasto per 16 giorni a vivere nell’appartameto di Borgo XX Giugno, con il cadavere dell’anziana madre in bagno.

E’ stato l’uomo a spiegare che la donna aveva accusato un malore fatale il primo settembre scorso. E’ rimasta lì fino a quando i militari non hanno bussato alla sua porta ieri mattina, insieme al personale sanitario del 118. Il sessantenne aveva già aperto l’edicola a piano terra. Sul posto anche i medici legali, Laura Panata e Marta Bianchi che giovedì eseguiranno l’autopsia, disposta dal pubblico ministero di turno, Mara Pucci. Con loro la stazione mobile dei carabinieri per i rilievi della polizia scientifica. Nastro bianco e rosso, davanti all’ingresso dell’edicola dal quale fuoriusciva cattivo odore.

Le cause del decesso sarebbero comunque naturali ma verranno sciolte solamente in seguito all’esame autoptico. La procura dopo la scoperta vuole ricostruire esattamente la dinamica dell’accaduto. Per questo i carabinieri hanno sentito i vicini e il medico curante di madre e figlio.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
11 × 9 =