
Mimì. Il Principe delle Tenebre, al Cinema Politeama Lucioli di Terni
Venerdì 24 novembre, alle ore 21, il Cinema Politeama Lucioli di Terni accoglierà il regista Brando De Sica, che presenterà al pubblico il suo primo lungometraggio, “Mimì. Il Principe delle Tenebre”. Il film, che ha debuttato al Locarno Film Festival e in anteprima nazionale al Lucca Comics & Games 2023, ha partecipato a numerose manifestazioni dedicate al genere fantasy e horror, tra cui l’International Fantastic Film Festival Sitges.
“Mimì. Il Principe delle Tenebre” è una favola nera prodotta da Indiana Production, Bartleby Film e Rai Cinema, e distribuita da Luce Cinecittà. Il film combina elementi di horror e romance, denuncia del bullismo, amore per il cinema e difesa della diversità. Ambientato in una Napoli notturna e uggiosa, “Mimì” è un omaggio all’horror e ai suoi derivati, i film sui vampiri, ma è anche una tenera storia d’amore tra due adolescenti, Mimì, un ragazzo dai piedi deformi, e Carmilla, accomunati da una sensibilità spiccata che li rende diversi, vulnerabili, oggetto di scherno.
Il film, interpretato da Domenico Cuomo e Sara Ciocca, molto amati dai più giovani, è un esordio originale e dirompente che mostra una nuova via italiana all’horror, più melodrammatica, ma senza perdere in spietatezza, anche sociale ed emotiva.
L’incontro con il regista è organizzato dal Cinema Politeama Lucioli, Terni e Narni Horror Fest, Sentieri del Cinema. Il film sarà in programmazione al Politeama dal 23 al 29 novembre. È consigliabile acquistare i biglietti attraverso il sito web del cinema.
Commenta per primo