Salute, Briziarelli (Lega): “Sosteniamo battaglie per valorizzazione infermieri, Speranza intervenga”

Salute Briziarelli sosteniamo battaglie per valorizzazione infermieri

Salute, Briziarelli (Lega): “Sosteniamo battaglie per valorizzazione infermieri, Speranza intervenga”

“La Lega è al fianco degli infermieri nelle battaglie per una piena valorizzazione della professione, dal punto di vista sia economico che funzionale, come più volte richiesto ufficialmente anche dalle Associazioni di categoria. Per questo abbiamo presentato un’interrogazione urgente al Ministro Speranza affinché si intervenga per dare un adeguato riconoscimento al comparto”.


da Luca Briziarelli
Senatore Lega


Sono le parole del Senatore della Lega, Luca Briziarelli, che ha presentato una interrogazione al Ministro alla Salute insieme alla collega Senatrice Sonia Fregolent, del capogruppo della Lega al Senato, Massimiliano Romeo e di Luca Coletto, Assessore e responsabile nazionale del dipartimento Sanità della Lega.

“In questi difficili mesi di pandemia – continua Briziarelli – gli infermieri hanno più volte dimostrato di essere una delle colonne portanti del Sistema Sanitario Nazionale ed hanno messo la loro professionalità al servizio del Paese, operando in situazione di emergenza senza un attimo di respiro. Sono stati giustamente definiti ‘eroi’ ed ‘angeli’, per questo riteniamo doveroso agire a supporto di questi 456 mila professionisti che hanno combattuto il Covid in trincea fin dal primo giorno. Portiamo quindi avanti le istanze del mondo infermieristico e chiederemo al Ministro Speranza se ritenga – come noi riteniamo – indispensabile procedere immediatamente nella direzione auspicata anche dalle associazioni di categoria”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*