Pierluigi Battista presenta il suo nuovo libro “La nuova caccia all’ebreo” a Perugia
Un nuovo appuntamento organizzato dall’Associazione Italia-Israele di Perugia grazie al patrocinio della Federazione Nazionale delle Associazioni Italia Israele vede la presentazione del nuovo libro “La nuova caccia all’ebreo” di Pierluigi Battista, edito da Liberilibri, per il giorno di martedì 8 ottobre 2024, alle 17.30, nella Sala delle Colonne della Fondazione Perugia in Corso Vannucci,47.
Il giornalista e saggista Pierluigi Battista presenterà il suo ultimo libro con un tema centrale sull’antisemitismo, tema caldo e attuale nello scenario politico internazionale. L’incontro sarà introdotto da Maria Luciana Buseghin, presidente dell’Associazione Italia Israele, lo scrittore Pierluigi Battista dialogherà con il giornalista Gianni Scipione Rossi.
di RitaPaltracca
La memoria ci riporta indietro di un anno, l’attacco terroristico di Hamas che il 7 ottobre 2023 provocò la morte di 1200 civili inermi e la cattura di 300 ostaggi, mentre la guerra in Medio Oriente continua nonostante le mediazioni internazionali in corso.
L’iniziativa cercherà di riflettere sulle ragioni dell’ondata di nuovo-antico antisemitismo che si sta diffondendo in Italia e in Occidente. “L’antisemitismo, camuffato da antisionismo, è stato sdoganato?”, si chiede Pierluigi Battista, che nel suo lavoro passa in rassegna gli eventi che si sono succeduti nell’ultimo anno e spiega le radici culturali di questo odio verso gli ebrei che, in Occidente, sembrava sparito con la Shoah.
L’ingresso è libero.
ma per carità!!!!!! di antisemitismo in effetti ne è piena la cronaca; basta individuare quali sono i semiti sotto brutale, criminale attacco.