Era positivo al Covid, ma se ne andava liberamente in giro per Amelia

Si tratta di un 19enne che era alla guida dell'auto del padre

Era positivo al Covid, ma se ne andava liberamente in giro per Amelia

Era positivo al Covid, ma se ne andava liberamente in giro per Amelia

Nei giorni scorsi, P.F. un diciannovenne di Amelia, alla guida dell’auto del padre, è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri amerini mentre percorreva via Roma. I militari, che lo hanno sottoposto a controllo accurato, hanno scoperto che il giovane era positivo al Sars Cov2 e, come tutti coloro che sono affetti da Caovid 19, era stato posto in isolamento contumaciale domiciliare.

Lui del provvedimento emesso dalla Usl Umbria 2 se n’è fregato altamente ed è andato a spasso per la sua città. Inevitabile la denuncia per  non aver osservato l’ordinanza di isolamento  “per comprovata positività‘ al virus “Sars – Cov-2. Nel procedimento instauratosi nei suoi confronti, la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.

art. 4 della legge n.19 del 25/03/2020, con riferimento all’art. 260 comma 1 del R.D. n.1265 del 27 luglio 1934 T.U Leggi Sanitarie

Si scopre positivo al covid, ma i familiari rifiutano di fare tampone, lite sedata

Dal 1 gennaio 2022 ad oggi i militari della Compagnia Carabinieri di Amelia hanno effettuato 141 servizi, mirati alla verifica del rispetto delle normative inerenti al Covid-19. Sono state controllate complessivamente 2272 persone e 640 esercizi commerciale, è stata elevata una contravvenzione ammnistrativa ed una penale a dimostrazione dell’attenzione alle restrizioni da parte dei cittadini e del costante controllo da parte delle Forze dell’Ordine.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*