A Torgiano Winter, la Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni
di RitaPaltracca
Un nuovo appuntamento nell’ambito della terza edizione della rassegna di Torgiano Winter curato dalla Fondazione Lungarotti con la “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni per venerdì 13 dicembre 2024 alle ore 21 nella Sala Ottobrata del Resort Le Tre Vaselle (via Garibaldi, 48).

Il concerto di Natale sarà una piacevole occasione per scambiarsi gli auguri in prossimità delle feste natalizie, ed è realizzato in collaborazione con l’Associazione Ciro Scarponi.
La “Cavalleria Rusticana” è un’opera in un unico atto di Pietro Mascagni, su libretto di Giovanni Targioni-Tozzetti e Guido Menasci, tratto dalla novella omonima di Giovanni Verga, la prima volta andò in scena il 17 maggio 1890 al Teatro Costanzi di Roma.
Alla esecuzione si esibiranno:
Paola Stafficci, Santuzza – giovane contadina
Francesco Panni, Turiddu – giovane contadino
Alessandra Ongarello, Lucia – mamma di Turiddu
Andrea Sari, Alfio – carrettiere
Simona Cavorsi, Lola – moglie di Alfio
con:
Coro “Controcanto” di Bettona
“Chorus” di Marsciano
Pianista e narratore, M° Stefano Ragni
Direttore, M° Alessandro Zucchetti
A conclusione della serata, verrà offerto un brindisi per gli auguri di Natale.
Ingresso libero fino a esaurimento posti, si consiglia di prenotarsi ai seguenti recapiti:
MUVIT Museo del Vino – 075 9880200 – prenotazionimusei@lungarotti.it
Fondazione Lungarotti – 075 985486 – fondlung@lungarotti.it
Ufficio Stampa – 348 3386855 – info@patriziacavalletticomunicazione.it

Commenta per primo