Un viaggio nel passato di Rino Gaetano attraverso un podcast esclusivo

Radio Spasso presenta "RINO GAETANO. Le cronache di Narni", un podcast che esplora gli anni giovanili del cantautore

Un viaggio nel passato di Rino Gaetano podcast esclusivo

Un viaggio nel passato di Rino Gaetano attraverso un podcast esclusivo

Nel cuore dell’Italia, nella pittoresca cittadina umbra di Narni, si svolgerà un evento che promette di essere unico nel suo genere. Dal 14 al 16 giugno 2024, in concomitanza con la quinta edizione del festival Narni Città Teatro, Radio Spasso presenterà un podcast esclusivo in tre puntate, dedicato a raccontare gli anni giovanili di Rino Gaetano, il celebre cantautore originario di Crotone.

Il podcast, intitolato “RINO GAETANO. Le cronache di Narni”, sarà guidato da Michelangelo Iossa, giornalista e scrittore noto per la sua biografia di successo su Rino Gaetano, “Sotto un cielo sempre più blu” (Hoepli Editore). Questo viaggio sonoro promette di essere un’esperienza inedita e sorprendente, che porterà gli ascoltatori a scoprire gli anni della giovinezza e della prima adolescenza di Rino Gaetano trascorsi a Narni.

Il podcast si concentrerà su vari aspetti della vita di Gaetano a Narni, tra cui il suo tempo trascorso nel seminario della Piccola Opera del Sacro Cuore, i suoi anni di scuola media, e gli anni Sessanta. Sarà anche l’occasione per esplorare le prime influenze musicali e letterarie che hanno contribuito a plasmare il futuro linguaggio artistico del cantautore.

Ogni puntata del podcast sarà trasmessa alle 10.30 del mattino, dal 14 al 16 giugno 2024. Questa sarà un’opportunità unica per conoscere Rino Gaetano da una prospettiva completamente nuova, attraverso aneddoti, testimonianze e ricostruzioni storiche.

Narni, con i suoi banchi di scuola e le sue strade, è stata la culla del talento di Rino Gaetano. Qui, il giovane Rino ha avuto le sue prime esperienze musicali, ha incontrato i grandi classici della letteratura e ha ascoltato i suoi primi miti musicali.

In occasione del cinquantesimo anniversario dell’uscita del primo album di Gaetano, “Ingresso Libero” del 1974, Michelangelo Iossa e Radio Spasso, la radio fondata e diretta da Tullia Pugliese, accompagneranno gli ascoltatori alla scoperta di un Rino Gaetano giovanissimo e inedito, sotto il cielo blu di Narni.

Radio Spasso è disponibile anche su Spreaker e sulle principali piattaforme audio digitali internazionali. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web radiospasso.it. Non perdete questa occasione unica di conoscere meglio Rino Gaetano e la sua storia!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*