Todi Festival settima edizione di Todi Off e Masterclass

Anteprima di spettacolo di danza, incontri culturali e formazione artistica

Todi Festival settima edizione di Todi Off e Masterclass

Todi Festival settima edizione di Todi Off e Masterclass

Il Todi Festival sta vivendo momenti di grande successo con l’anteprima nazionale dello spettacolo di danza contemporanea “WHAT’S YOUR nAIM?” e l’incontro con il Fondatore di Slow Food Carlo Petrini. La quarta giornata del festival si prepara ad accogliere la settima edizione di Todi Off, una rassegna di teatro e danza contemporanei, dedicata alla formazione di pubblico e artisti.

Todi Off, curato da Teatro di Sacco e diretto da Roberto Biselli, è orientato alla promozione del teatro di ricerca e offrirà cinque giornate di spettacoli, incontri e formazione. La rassegna prenderà il via con nuove novità, presentando il claim “Ultimi fuochi”, ispirato a “The last Tycoon” di Francis Scott Fitzgerald, che vuole sottolineare l’importanza di mantenere vivo il teatro di qualità.

Il primo spettacolo della rassegna “Illiberis. Fiaba per un padre mai nato”, realizzato dalla Compagnia Sesti/Contini e diretto da Francesco Bianchi, si terrà presso il Teatro Nido dell’Aquila alle ore 19.

Gli “Incontri con l’Autore” proseguiranno con Valentina Parasecolo, che presenterà il suo romanzo “Cronache private” in dialogo con Luca Sommi presso la Sala del Consiglio.

Inoltre, il regista e drammaturgo Matteo Tarasco terrà la masterclass “Delitto e castigo”, che illustrerà il percorso che va dal testo alla scena, focalizzandosi sulle tecniche e gli esercizi psicofisici per la localizzazione e l’espressione dei sentimenti.

Il Todi Festival continuerà fino al 3 settembre, offrendo una varietà di spettacoli, incontri culturali e formazione artistica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*