A Trevi, visita teatrale “Amore, sangue e scabellum” con Roberto Biselli
Un nuovo appuntamento insieme a Roberto Biselli, nel suggestivo borgo di Trevi nella verde Umbria per la serata di sabato 14 settembre alle ore 18:00 con una “visita teatrale” su un format esclusivo de il Teatro di Sacco dal titolo “Amore, sangue e scabellum”. L’evento è a cura di Trevi, Turismo e Cultura – Umbria, Teatro Di Sacco #Tecteatroalcentro e curato da Roberto Biselli.
Un percorso si snoderà tra antichità remote, stragi sanguinarie, devozioni ancora vive, attraverso racconti, aneddoti e storie inaspettate un modo curioso – ma anche divertente e originale – per scoprire la bellezza e il fascino di uno dei ” Borghi più belli d’Italia”, passeggiando e partecipando ad un singolare evento teatrale itinerante, che si svolgerà al tramonto di questa fine estate.
Trevi è una cittadina sorta in epoca romana nei pressi della via Flaminia e delle rive del Clitunno, proprio vicino ad Assisi la città di San Francesco, a Montefalco e alla zona che è divenuta la patria del Sagrantino, conosciuta come Città dell’Olio e inserita nella lista dei Borghi più belli d’Italia.
di RitaPaltracca
La prenotazione è obbligatoria al tel. 320.6236109 con partenza dal Duomo di Sant’Emiliano ( in Via Placido Riccardi). Si ringrazia per la collaborazione storico-drammaturgica i Musei San Francesco Trevi.
Commenta per primo