Teatro: alla Casa del Jazz di Roma ‘Italia Mundial 1982 – 2022’

L'Italia a tempo di swing, l'evento a Perugia

Teatro: alla Casa del Jazz di Roma ‘Italia Mundial 1982 – 2022’

Venerdì 22 luglio, a Roma, nel Parco della Casa Del Jazz alle 21, in Prima a Roma lo spettacolo ‘Italia Mundial 1982 – 2022’ in cui Federico Buffa, giornalista e volto noto di Sky, assieme al pianista Alessandro Nidi, porta sul palco una delle sue storie più belle, Italia Mundial, raccontando l’indimenticabile vittoria della Nazionale Azzurra ai mondiali di calcio in Spagna nel 1982.

L’Italia più amata di sempre vince il Mondiale più bello. I gol di Paolo Rossi, l’urlo di Marco Tardelli, le parate di Dino Zoff, la pipa di Enzo Bearzot, la notte magica del Bernabeu, le braccia al cielo del presidente della Repubblica Sandro Pertini rivivono nell’inconfondibile voce di Federico Buffa ma soprattutto quel patrimonio di aneddoti e “storie parallele” che rendono unici i monologhi di questo formidabile “cantastorie”.

Buffa farà rivivere dei personaggi che ancora oggi scaldano i cuori: Paolo Rossi arrivato al mondiale tra le polemiche, il “vecio” Bearzot, i “coyotes” Conti e Tardelli, ma anche l’Honduras, la Polonia di Boniek, Pertini e il colpo di stato spagnolo. Un viaggio unico nel passato, non solo calcistico, tra emozioni forti, lacrime e risate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*