Stagione VivoSono, ultimo evento all’Auditorium Santa Cecilia

Stagione VivoSono, ultimo evento all'Auditorium Santa Cecilia concerto di musica contemporanea (C. Shaw, L. Berio, A. Portera) con coro

Stagione VivoSono, ultimo evento all’Auditorium Santa Cecilia

L’ultimo evento della Stagione Vivosòno all’interno dell’Auditorium Santa Cecilia conclude in bellezza un denso e variegato percorso all’insegna della musica e dei giovani talenti. La scelta del repertorio contemporaneo, di fattura recentissima, chiude il cerchio artistico della stagione, dedicato principalmente alla musica vocale a partire dal barocco sino ai nostri giorni.

Le musiche eseguite dell’ensemble Coristi a Priori e dal Quartetto Ascanio saranno inoltre arricchite dall’esperienza di disegno dal vivo grazie al talento di Marianna Poggioni (collettivo Becoming X), che eseguirà in videoproiezione delle illustrazioni originali e ispirate alla musica per offrire al pubblico un’esperienza immersiva, coinvolgente ed inedita per un imperdibile finale di stagione.

To the Hands è una composizione recente (2016) per coro e archi scritta dalla giovane musicista e compositrice Caroline Shaw, già vincitrice del premio Pulitzer con la sua scintillante Partita for 8 Voices. Parzialmente ispirata all’oratorio Membra Jesu Nostri di Buxtehude, l’opera in programma traduce suggestioni estetiche barocche in una raffinata sensibilità contemporanea.

La prima parte del concerto è dedicata alla musica da camera contemporanea, che abbina ad una pagina di Luciano Berio e una composizione di Andrea Portera dedicata proprio al Quartetto Ascanio.

INGRESSO GRATUITO. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: https://shaw-et-al-coristiapriori-quartettoascanio.eventbrite.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*