Orvieto Experience la Città attraverso enogastronomia e artigianato
L’app “Orvieto Experience” è stata presentata al Ttg Travel Experience di Rimini ed è un’iniziativa del Comune di Orvieto, in collaborazione con la società Dbg Management&Consulting e il cofinanziamento della Regione Umbria attraverso il bando “UmbriAperta.” Questa app è stata progettata per guidare i turisti e i visitatori alla scoperta delle autentiche esperienze di Orvieto, tra cui visite alle cantine vitivinicole, degustazioni di olio e laboratori di ceramica.
Grazie all’app “Orvieto Experience,” i turisti possono scoprire e partecipare a esperienze autentiche legate a tre macro-aree tematiche: ceramica, vino e olio. Queste esperienze includono attività, laboratori, corsi e degustazioni, che permettono ai visitatori di conoscere meglio l’anima di Orvieto e del suo territorio attraverso le storie e il lavoro degli operatori e degli artigiani locali.
Il sindaco e assessore al Turismo, Roberta Tardani, ha descritto l’app come una bussola a disposizione dei turisti e visitatori per sfruttare al massimo le esperienze offerte dal territorio. L’obiettivo di questo progetto è intercettare le esigenze dei turisti moderni in modo efficace e aumentare la loro permanenza media in città. Inoltre, si mira a valorizzare il settore enogastronomico e artigianale, importanti fonti di economia per Orvieto e il suo territorio.
La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha elogiato l’iniziativa, sottolineando che questo lavoro va nella giusta direzione, mentre l’assessore all’Agricoltura, Roberto Morroni, ha riconosciuto l’efficacia di questa iniziativa nel promuovere Orvieto e le sue eccellenze.
Commenta per primo