Narni, mostra d’Arte, dal 7 ottobre “Next society – natura, cultura e politica”

Narni mostra d'Arte dal 7 ottobre Next society natura cultura e politica

Narni, mostra d’Arte, dal 7 ottobre “Next society – natura, cultura e politica”

Nella giornata dell’apertura del festival della sociologia a Narni, il 7 ottobre 2021 alle ore 19.30, si inaugura un’importante mostra – Next society — natura, cultura, politica. Presenze d’arte contemporanea “Oltre i naufragi” organizzata dall’Associazione Minerva – MivervAArte, direzione artistica di Mauro Pulcinella – collaborazione artistica Ugo Antinori, curatrice Mariacristina Angeli – aperta fino al 15 ottobre negli spazi dell’Auditorium Mauro Bortolotti nel complesso di San Domenico.


Fonte: Festival della Sociologia


Ospite alla mostra contemporanea la fotografa Melissa Marchetti che presenta alcune immagini del suo progetto, “Cosa resta della pioggia” dove racconta la bellezza del nostro pianeta.

Il naufragio evidenziato da Melissa Marchetti è quello della natura, la natura che sta “naufragando”.

La fotografa ricorda l’ossimoro di Giacomo Leopardi “Naufragar m è dolce in questo mare”, nello sprofondare e nella disperazione si riflettere, si torna a contemplare la natura. Melissa Marchetti racconta gli spettacoli che la natura ci offre. La natura è bellezza. Ritrarre la natura è un rendersi conto dell’importanza di tutelarla e prendersene cura, a partire dalla propria esperienza personale, e intraprendere azioni coscienziose verso gli elementi naturali.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*