The Good Fellas, il jazz che diverte a Perugia con Umbria Jazz in August 📸 Foto 🔴 Video

 
Chiama o scrivi in redazione


The Good Fellas, il jazz che diverte a Perugia con Umbria Jazz in August 📸 Foto 🔴 Video

Una banda di bravi musicisti, dal doppiopetto rigorosamente rosso, lo stesso colore della scritta di Jazz in August che illumina il palco di Piazza IV Novembre a Perugia. Sono i The Good Fellas che ieri sera hanno suonato e cantato in seconda serata dopo Greta Panettieri.

Il jazz di The Good Fellas diverte, esprime buonumore e stimola al ballo immedesimandosi benissimo nella parte, swing e rock & roll, rimandando agli happy days degli anni cinquanta. Dal vivo, lo spettacolo ha il sapore degli show di Las Vegas, nati dallo stile di Louis Prima. Un repertorio italo americano che comprende Carosone, Buscaglione, Sinatra, Louis Prima, Lou Monte, lo swing afro americano di Louis Jordan e Big Joe Turner, ed il rock’n’roll di Bill Haley. Brani originali e cover hanno conquistato gli spettatori di Umbria Jazz seduti opportunamente distanziati e con mascherine per rispettare le norme anti-covid.

I posti davanti erano singoli, separati da un tavolino rotondo e una lampada, quelli più indietro erano a coppie, sempre separati da un tavolo rettangolare. Una piazza quasi vuota come hanno detto gli stessi artisti. Una piazza diversa da sempre, ma è già tanto per ricominciare a vivere con la musica dal vivo.

Musica, intrattenimento, cabaret, coinvolgimento diretto del pubblico. The Good Fellas hanno suonato in Italia, Francia, Svizzera, Germania, Regno Unito, Olanda, Belgio, ed ai più importanti festival di musica fifities. Ray Gelato, famoso crooner italo-angloamericano, li considera la migliore band del genere.

Lucky Luciano, contrabbasso e voce – Fabrais La Motta, batteria – Jimmy Gennaro, pianoforte – Nick Salerno, chitarra – Benny Marsala, sassofono tenore – Rico Romano, tromba e voce – Charlie Martino, tromba e voce – JJ Di Giacomo, trombone.



 



 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*