Festa Europea della Musica a Todi, Susanna Rigacci soprano e Pietro Rigacci pianoforte

Festa Europea della Musica a Todi, Susanna Rigacci soprano e Pietro Rigacci pianoforte

Testimonial della Festa della Musica 2022 a Todi la soprano di fama internazionale, SUSANNA RIGACCI, conclude i festeggiamenti al Tempio della Consolazione martedì 21 giugno alle 21:45 con il concerto della notte del solstizio musicale, cantando un inno d’amore: AVE MARIA, la PREGHIERA in MUSICA, alcune più belle Ave Maria del 19° e 20° secolo che narrano la storia di Maria madre, dal canto della Madonna in attesa della nascita di Gesù, alla ninna nanna di Maria a suo figlio nato, fino al canto addolorato di Maria per suo figlio in croce.

Susanna Rigacci, nata in Svezia da famiglia di musicisti, ha all’attivo una lunga carriera internazionale sia come cantante d’opera che come interprete di musica da camera e musica contemporanea.  Per 20 anni è stata voce solista nei concerti che Ennio Morricone ha diretto in tutto il mondo. Tiene masterclass in Italia e all’estero e da 7 anni è responsabile e direttrice dell’Opera Studio a Guardiagrele Abruzzo Festival.

Nel concerto del 21 giugno, la soprano Susanna Rigacci sarà accompagnata dal pianista Pietro Rigacci, docente di Composizione prima al Conservatorio di Firenze a soli 22 anni e dal 1978 presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali L. Boccherini di Lucca. Si esibisce nelle più importanti sale da concerto internazionali (Londra, Parigi, Roma, Chicago, Mosca, incidendo spesso per la BBC), le sue composizioni ottengono grande apprezzamento a livello nazionale e internazionale.

MUSICA e SOLIDARIETA’

In occasione dei concerti, in collaborazione con C.R.I. Todi e Ass. San Vincenzo-Todi si raccoglieranno fondi/alimenti non deperibili per persone in difficoltà nel territorio. Ricordiamo partecipazione e solidarietà.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*