Concerto Fontivegge, il maestro Mastrini suona per vincere il degrado | Video

 
Chiama o scrivi in redazione


Concento Fontivegge, il maestro Mastrini suona per vincere il degrado | Video
ph Serena Mattioli

Concerto Fontivegge, il maestro Mastrini suona per vincere il degrado

Un recital pianistico e un live painting che ha visto protagonisti il maestro Maurizio Mastrini al pianoforte, insieme agli artisti Paolo Ballerani, Maria Cristina Bigerna, Stefania Chiaraluce, Alessia Cigliano, Pietro Crocchioni, Carla Medici, Eva Melendez, Flavio Rossi, Isabelle Salari, Mario Sciarra, Mauro Tippolotti.

Il concerto “Perfect” è stato organizzato da Associazione Culturale “La Casa degli Artisti” e dall’Accademia della Musica M. Mastrini, con il patrocinio del Comune di Perugia, presso Piastra Commerciale, Via Settevalli 11 (Ottagono di Fontivegge ndr).

«Il degrado si vince con la cultura». Sono queste le parole dell’assessore alla cultura, Leonardo Varasano – dette in occasione del concerto che si è tenuto giovedì scorso. Un’occasione che ha richiamato residenti e gli amici della cultura.

In concomitanza, il Centro Servizi Giovani del Comune di Perugia ha presentato i progetti Atmosfere scenografiche ed estemporanea d’arte. Con Atmosfere scenografiche la piazza si è animata di luci e immagini, conducendo gli spettatori in un vero e proprio viaggio, attraverso le video proiezioni create dai ragazzi all’interno del laboratorio di Video Mapping, condotto da Dromo Studio nell’ambito del progetto “Mappare”, mentre con l’Estemporanea d’arte il gruppo informale “Piccioni Radioattivi”, nato all’interno del Centro Servizi Giovani dalla passione per l’arte di alcuni ragazzi, hanno condotto una performance di pittura, tingendo di colore le note del maestro Mastrini. Un’iniziativa da ripetere.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*