Luminarie di Natale in via dei Filosofi, grazie alla volontà dei commercianti 📸 FOTO E VIDEO

Luminarie di Natale in via dei Filosofi, grazie alla volontà dei commercianti

Anche quest’anno il quartiere dei Filosofi a Perugia ha le sue luci di Natale. Le luminarie sono state installate in via dei Filosofi grazie alla volontà dei commercianti, ad Antonella della Boutique Palmiro che ha fatto da collettore per raccogliere le quote.

“In questo modo – dice Francesco Berardi presidente di Filosofi…amo, l’associazione che da anni si occupa di rivitalizzare il quartiere – proviamo a rivivere un po’ di normalità che invita a festeggiare con le luci il Santo Natale”.

L’accensione delle luci è avvenuta nel pomeriggio del 12 dicembre alla presenza dell’Assessore all’Urbanistica del Comune di Perugia, Margherita Scoccia e, dall’automobile e di passaggio, in quanto ancora afflitto dai postumi di una brutta influenza, anche l’Assessore Gabriele Giottoli che ha voluto portare il suo saluto.

L’albero di Natale è stato fornito dal Comune di Perugia. L’associazione Filosofiamo ringrazia l’amministrazione per il sostegno alle varie iniziative intraprese. Ringraziamenti anche per la Soenergy di via dei Filososi 43 che fornisce, a delle condizioni particolarmente vantaggiose, l’energia elettrica necessaria. E proprio il condominio in via dei Filosofi al civico 43 è stato interamente illuminato con le luci di Natale di colore blu.

L’associazione Filosofiamo si trova al numero 72. In quella deliziosa sede è possibile visitare la casa di Babbo Natale dove ogni bimbo può imbucare la letterina per i regali. Tra gli eventi organizzati dall’associazione Filosofi…amo anche la rassegna dei presepi nelle case intitolata ad Alfredo Egidi, giunta alla sesta edizione. Il 6 gennaio, inoltre, alle ore 10.30 il Camep “Club Auto e Moto d’epoca Perugino” transiterà con auto e moto.




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*