L’Hermans festival winter 2022 al via!

Hermans festival winter 2022 al via

L’Hermans festival winter 2022 al via!

Sono ben 9, gli appuntamenti in programma tra il 1° gennaio e il 27 marzo per questa nuovissima edizione invernale dell’Hermans Festival: 5 concerti di musica antica nella Chiesa dell’Antico Convento di San Francesco di Arrone, e 4 concerti d’organo con voci e strumenti che vedranno ancora una volta protagonisti i prestigiosi organi L. Neri e W. Hermans (del 1678, uno dei più antichi e importanti d’Italia).


Fonte: Hermans festival


Ospiti di questa edizione gli organisti Johannes Skudlik (Germania), Giulio Mercati (Svizzera), Stefano Molardi (Italia), Markku Mäkinen (Finlandia).
L’Accademia Hermans proporrà concerti di musica antica di sua produzione: tre nuovi progetti artistici, le Sonate da Chiesa di W.A. Mozart (con la partecipazione del violinista Alessandro Ciccolini), le Sonate per flauto e clavicembalo dedicate a “Telemann e i Bach” (Johann Sebastian e Carl Philipp Emanuel), e le Cantate, Arie e Concerti dei due titani del barocco musicale G.F. Händel & J.S. Bach: La sfida mancata con i solisti Lucia Casagrande Raffi (soprano) e Fabio Ceccarelli (flauto traversiere).

Completano il cartellone due progetti già eseguiti per importanti Stagioni e Festival con la presenza di due cantanti di fama internazionale che si uniscono ai musicisti dell’Accademia Hermans: il soprano Roberta Invernizzi e il baritono Mauro Borgioni.

HERMANS FESTIVAL WINTER 2022 è un progetto ideato e curato dall’Accademia barocca W. Hermans in collaborazione con l’Associazione Hermans Festival e il Comune di Arrone, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni e Fondazione Federica e Brunello Cucinelli, e il patrocinio del Comune di Terni.

L’ingresso ai concerti è gratuito e l’accesso è consentito su prenotazione e con Super Green Pass.

📌 1° gennaio-27 marzo 2022
👇🏻 Per informazioni e prenotazioni:

http://www.hermansfestival.it

Primo appuntamento dell’edizione WINTER dell’HERMANS FESTIVAL: Sabato 1 gennaio 2022 ore 16.00
Antico Convento di San Francesco, Arrone

SONATE DA CHIESA – W.A. Mozart (1756-1791)

ACCADEMIA HERMANS
Alessandro Ciccolini e Sara Montani, violini
Alessandra Montani, violoncello
Alessandro Schillaci, contrabbasso
Fabio Ciofini, organo e direzione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*