E’ uscito il libro di Maria Prodi, Organico potenziato, edito da Robin

 
Chiama o scrivi in redazione


E' uscito il libro di Maria Prodi, Organico potenziato, edito da Robin

E’ uscito il libro di Maria Prodi, Organico potenziato, edito da Robin

E’ appena uscito un mio libro che, in forma di giallo, racconta di casi, per i quali qualsiasi allusione a fatti realmente accaduti sarebbe casuale, narrati nel piccolo grande mondo di una scuola. Spero che piacerà agli insegnanti, e magari anche agli studenti, ai bidelli, alle famiglie, e soprattutto ai miei amici. Attendo commenti. “Organico potenziato” di Maria Prodi, ed. Robin.

© Protetto da Copyright DMCA

Si trova online e nelle librerie ben rifornite. “Un giallo ambientato in una scuola è cosa inusuale. Ancora più improbabile è ambientare una scuola in un giallo.

Ma può accadere che un nuovo assunto prenda servizio nell’organico di potenziamento di un liceo e quasi inevitabilmente attorno a lui si condensino tensioni e insofferenze.

Nicola labeschi insegnerebbe diritto, ma non è detto che riesca a farlo: il preside e i colleghi sembrano considerarlo irrilevante o addirittura molesto.

Un giovane collega simpatizza, un capro espiatorio sembra arrivare al momento giusto per addossarsi sospetti e accuse, un funzionario solerte e sgradito scompare, ma l’enigma si scioglie in cantina: in vino veritas.” (Maria Prodi)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*