Carsulae Teatro ‘Edizione 2023 “Succede – Primo Studio sul Tempo

Uno spettacolo emozionante che esplora il ritrovamento e la memoria

Carsulae Teatro 'Edizione 2023 "Succede - Primo Studio sul Tempo

Carsulae Teatro ‘Edizione 2023 “Succede – Primo Studio sul Tempo

L’Edizione 2023 di Carsulae Teatro presenta uno straordinario spettacolo dal titolo “Succede – primo studio sul tempo”, che avrà luogo venerdì 1 settembre alle 20.45 presso il Teatro romano di Carsulae. L’opera, scritta da Cecilia di Giuli e interpretata da Cecilia di Giuli e Giordano Agrusta, vanta la regia di Marco Plini e la produzione di Indisciplinarte.

In questo coinvolgente spettacolo, lo spettatore è invitato a vivere un “ritrovamento” apparente: Lui e Lei, dopo anni, si ritrovano nuovamente vicini. Tuttavia, dietro questa impressionante familiarità si nasconde qualcosa di irrisolto, un legame profondo che affonda le sue radici in un’infanzia epica. Il bagaglio che portano con sé è sia prezioso che ingombrante.

Il concetto matematico di intersezione tra due insiemi, rappresentando gli elementi condivisi da entrambi, trova una corrispondenza nella narrazione. In questo spettacolo, tale spazio è rappresentato dal tratto delle loro vite che va dai 2 ai 16 anni, un periodo che rimane impresso nella memoria. Tuttavia, il ricordo è personale e spesso si manifesta come una proiezione al contrario, a volte diventando un pensiero ossessivo.

Un elemento costante accompagna tutto lo spettacolo: un basso ritmato che sottolinea la musica di sottofondo. Una sorta di linguaggio-filastrocca, una melodia che evoca i giochi e le risate dell’infanzia. Durante lo spettacolo, i due protagonisti dialogano, e chi ascolta viene immerso nei suoni dei giochi infantili.

Lui e Lei sono stati legati da un cortile, un luogo che li ha cresciuti e che li accoglie di nuovo da adulti. Nel mezzo, la separazione e l’allontanamento, apparentemente inaspettati e forse evitabili agli occhi degli spettatori. Ma è accaduto, così è stato. La domanda del perché rimane semplice: succede semplicemente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*