Art Bonus, Orvieto, selezionato il Festival della Piana del Cavaliere

Anche Orvieto in blu per la Giornata della consapevolezza dell'autismo, il monumento “Orvieto Città Unita” dell’artista Livio Orazio Valentini

Art Bonus, Orvieto, selezionato il Festival della Piana del Cavaliere

Il Festival della Piana del Cavaliere selezionato per il concorso Art Bonus 2021 Il Festival della Piana del Cavaliere 2021, svolto lo scorso settembre ad Orvieto, è uno dei progetti selezionati per il concorso Art Bonus 2021 – VI edizione.


Fonte Ufficio Stampa
Comune di Orvieto


L’iniziativa è nata con l’obiettivo di promuovere una sempre più diffusa conoscenza della Legge Art Bonus (beneficio fiscale per tutti coloro che sostengono la cultura) e premiare l’impegno di quanti, beneficiari e mecenati, rendono possibile attraverso l’Art Bonus il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale del nostro Paese. Al via, dunque, la nuova edizione del Concorso “Progetto Art Bonus dell’Anno” per premiare i migliori interventi finanziati attraverso il credito di imposta introdotto in Italia dal ministro Franceschini quale sostegno al mecenatismo culturale.

“Continuano a crescere i mecenati che con le loro donazioni contribuiscono al restauro del patrimonio culturale e al sostegno dei musei, della musica e dello spettacolo. I numeri dell’Art Bonus sono molto positivi, dalla sua istituzione, grazie alla generosità di oltre 26mila mecenati, sono stati raccolti circa 650 milioni di euro che hanno contribuito al finanziamento di circa 5 mila interventi in tutta Italia”.

Così il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, in occasione dell’avvio della VI edizione del Concorso “Progetto Art Bonus dell’Anno”. Dati aggiornati sull’Art Bonus ad oggi: 2.187 enti beneficiari, oltre 26.000 mecenati, 4.905 interventi e 643.315.388 milioni di euro raccolti su tutto il territorio nazionale.

Le modalità per poter votare il progetto Festival della Piana del Cavaliere 2021 si svolgeranno in due fasi: – dal 19 gennaio al 21 marzo 2022 le votazioni avranno luogo sul sito Art Bonus, alla pagina https://artbonus.gov.it/associazione-festival-della-piana-del-cavaliere-festival-della-piana-del-cavaliere-2021.html. – dal 22 marzo al 1° aprile 2022 i primi 10 progetti che avranno ricevuto il maggior numero di voti sulla piattaforma Art Bonus parteciperanno alle votazioni solo social, sfidandosi a suon di “Likes” sui profili Facebook e Instagram di Art Bonus.

Il Festival è onorato di aver ricevuto questo riconoscimento e ringrazia AISICO S.r.l. e gli altri mecenati per il sostegno ricevuto e per la fiducia che continuano a riporre in ogni nuovo progetto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*