Antonio Luna ha vinto il premio letterario internazionale “Citta’ di Sarzana”

Sabato 5 dicembre, ore 21.00: premiazione in diretta facebook

 
Chiama o scrivi in redazione


Antonio Luna ha vinto il premio letterario internazionale “Citta’ di Sarzana”

Antonio Luna ha vinto il premio letterario internazionale “Citta’ di Sarzana”

Per la prima volta un umbro vince il premio internazionale“Città di Sarzana”, perlapoesia, la narrativa e la saggisticaSi tratta di Antonio Luna, che si è aggiudicato il podio più alto per la sezione narrativa edita. La notizia ufficiale dei risultati è stata data nelle scorse oredal quotidiano La Nazione e da altri giornali. L’autore non è nuovo a tali riconoscimenti. Con quest’ultimoLuna ha ottenuto sei primi premi letterari e altri 10 riconoscimenti,in soli 2 anni, grazie al suo primo romanzo Le tre verità.

© Protetto da Copyright DMCA

Il Città di Sarzana è un premio peraltro prestigioso. Giunto alla  VIII edizione, oltre ad essere promosso e ospitata dalla bellissima città ligure, che gli conferisce il nome, è patrocinato dalla Camera dei Deputati, dalla Regione Liguria, dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia, dall’Ordine dei giornalisti della Liguria eha ricevuto lettere augurali dal Senato della Repubblica e dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Prescelto tra i numerosissimi testi in gara, provenienti dall’Italia e dall’estero, la Presidente del concorso Susanna Musetti conferirà il premio come primo classificato ad Antonio Luna durante la cerimonia di premiazione – Sezione Editi –  prevista alle ore 21.00 di sabato 5 dicembre. A causa della Pandemia in corso, l’evento si svolgerà da remoto e sarà visibile in diretta streaming, sulla Pagina Facebook dell’Associazione organizzatrice “Poeti solo Poeti Poeti”:https://www.facebook.com/poetisolopoeti.poeti.

La serata sarà presentata dalla stessa Musetti, in collaborazione con la Presidente di Giuria Marisa Vico.La regia tecnica sarà affidata al Vice Presidente delPremio Giuseppe Di Liddo e pagine delle opere finaliste saranno lette dall’attrice spezzina Susanna Sturlese.

Dopo Antonio Luna, al secondo posto si è classificatoil professore dell’Università di Trento Claudio Tugnoli con il saggio Filosofia del dilemma (Mimesis Edizioni),  Al terzo posto invece due autori ex equo:l’imprenditrice carpigiana Franca Gualtieri con il romanzoL’anima dello stivale(Il Rio Edizioni) e il manager “abruzzese-argentino” Mario Giardini con la raccolta di racconti Canie bambini(Ala Libri Editore)

Antonio Luna è nativo di Spello, ha vissuto a Perugia e risiede a Terni. Già vice Sindaco di Spello,è attualmente membro del comitato scientifico nazionale de I Borghi più belli d’Italia. Le tre verità, edito per i tipi della Robin Edizionidi Torino (collana Robin &Sons), è un giallo storico ambientato a Berlino negli anni della presa del potere di Hitler;un’opera che narrando il passato, racconta il presente, tra tecniche di manipolazioni di massa e perversioni del potere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*