Amici della Musica gran finale con il celebre pianista Emanuel Ax

Si chiude la stagione musicale al Teatro Morlacchi

Amici della Musica gran finale con il celebre pianista Emanuel Ax

Amici della Musica gran finale con il celebre pianista Emanuel Ax

Questa settimana tornano gli appuntamenti del progetto solidale Musica come Dono, realizzato con il sostegno di Fondazione Perugia, protagonista dell’edizione SPRING il Quartetto di Ance doppie dell’Orchestra da Camera di Perugia che si esibirà nella Scuola dell’Infanzia “Il Tiglio”, nella residenza protetta Sodalizio San Martino e presso la sede della Fondazione, in piazza del Circo, per gli utenti dell’associazione A.M.A.T.A. Umbria.

Musica come Dono Spring, progetto solidale promosso dalla Fondazione Perugia Musica Classica con il sostegno della Fondazione Perugia. Doppio appuntamento musicale, martedì 14 e mercoledì 15 maggio il Quartetto di Ance doppie dell’Orchestra da Camera di Perugia (Simone Frondini, oboe Matilde Siculi, oboe Marco Rocchini, corno inglese Luca Franceschelli, fagotto) si esibirà in una serie di concerti a Perugia, nella Scuola dell’Infanzia “Il Tiglio”, nella residenza protetta Sodalizio San Martino e presso la sede della Fondazione, in piazza del Circo, per gli utenti dell’associazione A.M.A.T.A. Umbria.

Il gran finale per la stagione concertistica degli Amici della Musica di Perugia e della Fondazione Brunello e Federica Cucinelli si svolgerà sabato 18 maggio, alle 20.30, al teatro Morlacchi di Perugia con l’atteso concerto dello statunitense Emanuel Ax, tra i più importanti pianisti della scena musicale internazionale contemporanea.

Emanuel Ax, nato nell’odierna Leopoli e trasferitosi in giovane età con la famiglia a New York, forte di una ricchissima carriera cinquantennale e vecchia conoscenza del pubblico perugino – il suo primo concerto in città risale al 1982 – Ax proporrà a Perugia un programma che spazierà da Ludwig van Beethoven, di cui verranno eseguite le celebri Sonate “Pathétique” op. 13 e “Appassionata” op. 57 e la Sonata in la maggiore op. 2 n. 2, ad Arnold Schönberg, con i Drei Klavierstücke op. 11, i Drei Klavierstücke e i Sechs Kleine Klavierstücke op. 19.

Info e biglietti: www.fondazioneperugia.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*