A Parrano la manifestazione Poeti contro la guerra

A Parrano la manifestazione Poeti contro la guerra

L’istituto Omnicomprensivo R. LAPORTA ha accolto l’invito del Comune di Parrano ed ha partecipato  ieri alla manifestazione * Lingue mute: poeti contro la guerra”, ideata dalla giornalista RAI Luigia Sorrentino. Hanno partecipato gli alunni delle scuole primarie di Parrano e Ficulle, la secondaria di primo grado di San Venanzo e l’IPAA, altre scuole hanno inviato i loro lavori.


di Anna Zollo


La poesia è stato un mezzo nuovo per parlare del bisogno di pace, argomento che al momento è al centro della nostra  vita e della progettualità della scuola.

Nell’ambito della manifestazione gli alunni hanno presentato le loro poesie, create individualmente o in gruppo, i  poeti presenti le hanno analizzate e commentate sotto la guida di Luigia Sorrentino. Così i pensieri dei bambini hanno preso forme più complesse unendosi in un unico messaggio che rimanda alla pace come luce, gioia e speranza. Ringraziamo il Comune di Parrano per aver organizzato questa bellissima iniziativa

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*