
Rifiuthlon in Via dei Priori, gara di raccolta dei rifiuti
La Commissione Nazionale Ambiente di AICS in collaborazione con l’Associazione Priori ed il Comitato provinciale AICS Perugia APS, con il patrocinio del Comune di Perugia, organizza una Rifiuthlon in Via dei Priori, Piazzetta Santo Stefano.
Fonte Ufficio Stampa
Associazione Priori
L’appuntamento è alle ore 9:30 in Piazzetta Santo Stefano, dove ad una breve introduzione seguirà la gara di raccolta rifiuti che vedrà protagonisti dei bambini.
Nello specifico, verranno coinvolti gli alunni delle classi IV e V della scuola elementare “Aliodante Fabretti, IC 3 di Perugia”. Ciò è reso possibile dalla collaborazione degli insegnanti che hanno riconosciuto il valore di educare i ragazzi attraverso un evento pensato appositamente per loro.
Il format di Rifiuthlon è particolare: coinvolge i più piccoli con un’attività interattiva per sensibilizzarli al rispetto dell’ambiente che li circonda. Alla gara seguirà un momento di premiazione, dove tutti i partecipanti riceveranno un gadget commemorativo della giornata.
L’evento è stato già proposto in altre città italiane ed arriva ora a Perugia grazie alla Commissione Nazionale Ambiente di AICS.
Per restare aggiornati vi invitiamo a seguire le pagine Facebook ad Instagram Aics Perugia e Via dei Priori Perugia.
Commenta per primo