Guardia Nazionale Ambientale, Mosap Polizia e Prefetto di Terni

Guardia Nazionale Ambientale, Mosap Polizia e Prefetto di Terni

Guardia Nazionale Ambientale, Mosap Polizia e Prefetto di Terni

Guardia Nazionale Ambientale – Nel pomeriggio di ieri, i vertici nazionali della Guardia Nazionale Ambientale hanno avuto un incontro con S.E. il Prefetto di Terni, Dott. Giovanni Bruno, per discutere e presentare le attività di prevenzione e repressione necessarie per garantire la sicurezza ambientale e la salute della popolazione. L’incontro, svoltosi a Terni, ha coinvolto il Presidente Generale Nazionale, prof. Alberto Raggi, e la Dirigente Generale di Settore Fondamentale, dott.ssa Alessia Angeli.

Guardia Nazionale Ambientale

Il “tavolo tecnico” è stato arricchito dalla partecipazione del Coordinatore Nazionale del Mosap Polizia di Stato, dott. Valentino Adriani, esperto in strategie e comportamentismo, che ha contribuito con suggerimenti rilevanti. Il presidente Raggi ha elogiato la gestione virtuosa della Prefettura di Terni sotto la guida del Dott. Giovanni Bruno, evidenziando il ruolo di esempio nella governance del Paese.

Durante l’incontro, sono state discusse criticità ambientali e strategie di prevenzione, con il presidente Raggi che ha riaffermato la piena disponibilità della Guardia Nazionale Ambientale per iniziative o necessità relative alla tutela ambientale e alla salute della popolazione e degli animali. Inoltre, è stata effettuata la consueta consegna dei calendari istituzionali.

L’evento ha sottolineato l’importanza della collaborazione istituzionale nel garantire la sicurezza ambientale e la salute della comunità, promuovendo iniziative preventive e strategie di tutela.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*