Insediato il nuovo Prefetto di Terni, Giovanni Bruno. Primi incontri e prese di contatto con la realtà ternana per il nuovo Prefetto di Terni, Giovanni Bruno, che stamattina si è insediato ufficialmente presso gli uffici di Palazzo Bazzani. Al suo arrivo, il Prefetto Bruno è stato accolto dal Vice Prefetto Vicario, Andrea Gambassi, e dagli altri dirigenti della Prefettura, con i quali ha già avuto un breve scambio di impressioni. In giornata, ha anche incontrato i vertici delle Forze dell’ordine con i quali ha esaminato la situazione locale dell’ordine e della sicurezza pubblica. Nell’assumere le funzioni di Prefetto della Provincia di Terni, il dott. Bruno ha rivolto alla cittadinanza un saluto.
Nell’assumere le funzioni di Prefetto di Terni, desidero esprimere l’orgoglio e la soddisfazione di affrontare un compito così rilevante e gratificante. Considero un privilegio l’opportunità di servire lo Stato in questa provincia di antica tradizione, così ricca di storia e bellezze naturali, con una forte vocazione sia turistica che industriale, ma che, al pari del resto del Paese, ha vissuto e sta vivendo una delicata congiuntura economico sociale. Assicuro il massimo impegno ed energia nell’adempimento del mio compito, ponendo la mia azione al servizio della comunità provinciale, al precipuo scopo di garantire la tutela dei diritti civili, il contrasto di qualsiasi forma di interferenza illecita nella vita individuale e nell’economia, oltre che la promozione della sicurezza e della legalità. Sono certo di poter contare sulla collaborazione dei Sindaci, delle Forze dell’Ordine e di tutte le Istituzioni politiche, amministrative e sociali, nella convinzione che la disponibilità e la capacità di lavorare insieme, di fare squadra, possono costituire lo strumento fondamentale per raggiungere importanti risultati soprattutto in una fase, come quella attuale, in cui le nuove sfide socio-economiche connesse all’attuazione del PNRR richiedono il massimo sforzo e sinergia istituzionale. Assertore del dialogo e del confronto civile, sarò sempre al fianco di coloro che si prodigano a favorire lo sviluppo sociale, economico e culturale della realtà provinciale, cercando e realizzando soluzioni efficaci a soddisfare le esigenze della comunità locale, in particolare di coloro che necessitano di maggiore attenzione e solidarietà. Con questo impegno, desidero rivolgere il più sentito e cordiale saluto alla cittadinanza, alle Autorità civili e militari dello Stato, alle Autorità religiose, ai rappresentanti della Regione e delle autonomie locali, alle Magistrature ed alle Forze di Polizia, alle forze politiche, economiche, professionali e sindacali, al mondo della scuola, alle istituzioni culturali, alle forze del volontariato e agli organi di informazione di questa provincia. Giovanni Bruno
Umbria Journal è testata giornalistica. Fondata e diretta da Marcello Migliosi. Iscritta nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004. Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo