Gasdotto, Verini chiede rinvio riunione convocata da Governo 

 
Chiama o scrivi in redazione


Gasdotto, Verini chiede rinvio riunione convocata da Governo 

Gasdotto, Verini chiede rinvio riunione convocata da Governo

“Nei prossimi giorni è convocata in sede di Governo una riunione nazionale tra tutte le istituzioni nazionali, regionali e locali e i soggetti interessati sul tema del gasdotto Brindisi-Minerbio. Diciamo subito che riteniamo utile e necessario un rinvio di questa riunione per approfondire i fatti nuovi legati proprio al progetto che, secondo noi, secondo pronunciamenti delle Regioni interessate e di tanti Comuni coinvolti nel tracciato, è un progetto sbagliato”: a sostenerlo è l” on. Walter Verini, Pd.

© Protetto da Copyright DMCA

Secondo il quale “risultano pareri di soggetti istituzionali legati alle politiche energetiche del nostro Paese che pongono interrogativi da valutare seriamente sull” utilità reale di questo progetto”.

“E rimangono in piedi, per quanto ci riguarda – sostiene Verini in una nota -, tutte le riserve e le perplessità legate a un tracciato che attraversa zone sismiche dell” Abruzzo, delle Marche e dell” Umbria e per quanto riguarda questa regione ben 110 chilometri di zone intatte dal punto di vista ambientale e paesaggistico compresi alcuni Sic (Sito interesse comunitario). Per questi motivi auspichiamo che questa riunione venga rinviata per consentire a tutti i soggetti di esaminare la situazione con tutti gli elementi e valutare l” opportunità di andare avanti o no con questo progetto e le alternative che da anni sono state proposte”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*