Anche in tempi dì COVID19 i progetti in Agricoltura non si fermano

 
Chiama o scrivi in redazione


Anche in tempi dì COVID19 i progetti in Agricoltura non si fermano

Anche in tempi dì COVID19 i progetti in Agricoltura non si fermano

di Marco Caprai
Anche in tempi dì COVID19 i progetti in Agricoltura non si fermano. Negli ultimi anni le gelate primaverili sono diventate una vera e propria emergenza per la viticoltura moderna. Nelle nostre campagne per decenni si considerava la grandine come il massimo rischio e gli agricoltori attraverso i consorzi di difesa avevano trovato a questo problema una risposta comune ed efficace.

Oggi di fronte alla sfida climatica cI sarà sempre piu bisogno di mettere insieme un ventaglio di armi che permettano a chi produce di difendere le produzioni.

Oggi abbiamo terminato di montare il primo ventolone retrattile per difendere anche il paesaggio delle nostre campagne e non solo le produzioni. Il progetto di difesa a 360 gradi delle produzioni viticole in Umbria è un progetto finanziato dal PSR Umbria Innovazione e vede oltre alla difesa dal gelo, la difesa dalla siccità estiva e la diminuizione delle quantità di Agrofarmaci per arrivare alla raccolta con frutti perfetti. La Sostenibilità che viene sempre sbandierata in questi tempi deve sempre più essere una sostenibilita Ambientale, Sociale ed Economica. #newgreenrevolution

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*