Migranti: sbarchi nella notte a Lampedusa, approdati in 50

Migranti: sbarchi nella notte a Lampedusa, approdati in 50

Migranti: sbarchi nella notte a Lampedusa, approdati in 50

Cinquanta migranti sono sbarcati nella notte a Lampedusa. I primi 33, tra cui 12 donne e un minore, sono approdati al molo Favaloro a bordo di un barchino di circa 7 metri rintracciato dalla motovedetta della Guardia di finanza. Sempre gli uomini delle Fiamme gialle hanno intercettato una seconda carretta del mare di circa 6 metri, lasciata alla deriva, con 17 persone. Tra loro anche tre minori. Dopo un primo triage sanitario al molo Favaloro, sono stati condotti nell’hotstpot di contrada Imbriacola. Si tratta dei primi approdi dopo giorni di tregua sulla più grande delle Pelagie.


Ancora un soccorso della flotta civile nel Mediterraneo centrale. Ieri sera, “nel buio pesto”, Ocean Viking ha avvistato una barca di legno. Sulla carretta del mare, che imbarcava già acqua, c’erano 41 persone, tra cui 3 donne e 3 minori non accompagnati. Tutti sono stati presi a bordo e sono adesso assistiti dal team dell’ong e della Federazione internazionale delle società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Ieri la nave di Sos Mediterranee aveva avvistato quattro barche vuote nella regione di ricerca e soccorso libica, “di cui una trovata senza motore, vicino a una posizione di soccorso segnalata da Alarm Phone – dice l’ong -. Senza comunicazione da parte delle autorità marittime, il destino di coloro che erano a bordo rimane sconosciuto”.

(Loc/Adnkronos)

1 Commento

  1. Gli esentati dalla maschera. In questo caso il gregge belante, con il corretto demenziale ” fuori fuori”, dove era??? Società bella che finita, con o senza gas.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*