
Maxi operazione al ‘Parco Verde’ di Caivano con oltre 400 agenti
Maxi operazione al ‘Parco Verde’ – È in corso, dalle prime luci dell’alba, una vasta operazione della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza nel quartiere “Parco Verde” di Caivano e nelle località limitrofe. Si tratta di un controllo straordinario ad “Alto Impatto” che, per la prima volta, viene svolto in contemporanea da oltre 400 operatori delle diverse forze dell’ordine coordinate.
Il servizio è finalizzato all’esecuzione di numerose perquisizioni e all’identificazione di persone e veicoli sospetti. Concorreranno i reparti specializzati delle forze di polizia e, tra questi, la Polizia Scientifica, i cinofili antidroga e con il controllo dall’alto di un elicottero del Reparto Volo.
Verranno eseguiti anche controlli amministrativi finalizzati alla verifica del rispetto delle norme del codice della strada e delle condizioni di salubrità ambientale ed igienico-sanitaria dei vari immobili anche con ausilio della polizia metropolitana.
(Dan/Adnkronos)
Alle porte di Napoli, nel quartiere di Caivano (Comune da 37mila abitanti), “Parco Verde”, la droga scorre per le strade.
Piazza di spaccio più grande d’Europa, il Parco Verde di Caivano è famoso per essere diventato una vera rocca forte della criminalità organizzata, dove a comandare è solo la Camorra.
Quell’agglomerato di case nelle campagne è diventato negli anni luogo ideale per la criminalità, dove poter istituire ogni tipo di traffico illegale e che negli ultimi tempi è tornato al centro della cronaca per il caso di due cuginette abusate e violentate da un gruppo di adolescenti dell’hinterland napoletano. Caso sul quale il capo clan di Parco Verde ha imposto il silenzio.
Commenta per primo