AcousticRoccaFestival a Bastia Umbra 8 grandi concerti

Tra gli artisti anche la grande cantante brasiliana Selma Hernandes

AcousticRoccaFestival a Bastia Umbra 8 grandi concerti
Selma Hernandes

AcousticRoccaFestival a Bastia Umbra 8 grandi concerti   E’ pronto il programma di AcousticRoccaFestival 2016, la rassegna di musica acustica presentata per la prima volta a Bastia Umbra nel 2015, per iniziativa dell’Amministrazione comunale al fine di allietare con buona musica e di qualità le serate estive dei cittadini di Bastia. La prima edizione, la scorsa estate, ha avuto uno straordinario successo di pubblico, premiando il lavoro degli organizzatori. “Con questa rassegna – sottolinea l’Assessore comunale alla Cultura Claudia Lucia – intendiamo riproporre concerti di alto livello, che, se pur di generi e stili artistici diversi, hanno la caratteristica di utilizzare esclusivamente strumenti che producono suoni amplificati da parti dello strumento stesso, in modo naturale, senza l’utilizzo di sistemi esterni, elettrici o elettronici”.

Gli spettacoli si terranno ogni giovedì nei mesi di Luglio e di Agosto, nella storica Rocca Baglionesca, da cui il nome del Festival. Sul prato dei Bastioni in via della Rocca e nel Chiostro, messo gentilmente a disposizione dal Monastero Benedettino di Sant’Anna, che ha sede nell’antica Rocca. Si comincerà giovedì 7 luglio con il primo appuntamento, mentre l’ultimo concerto è in programma il 25 agosto. L’apertura è affidata a “Il Coro Città di Bastia”, che si esibirà alle ore 21,00 nel Chiostro delle Monache. La chiusura del festival, è dei “Babalu’s Men”, che, con il loro coinvolgente spettacolo, giovedì 25 agosto sul Prato dei Bastioni, in via della Rocca, renderanno omaggio ai grandi classici del jazz.

Protagonisti del cartellone saranno importanti musicisti e band. Si spazierà dalle canzoni d’autore di LibraMusica, al ritmo brasiliano di Selma Hernandez, ai più grandi successi delle chanson francesi con Ludo Vandeau. Tra i giovani artisti le proposte diAcusti 4, con i brani più significativi della Musica italiana, e Rooms Project, con un repertorio jazz moderno nel quale sono inclusi anche brani inediti. AcousticRoccaFestival è una iniziativa patrocinata dal Ministero per i Beni, le Attività culturali e il Turismo, Regione Umbria e ANCI Umbria e gode della collaborazione dell’Associazione Pro Loco di Bastia Umbra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*