Terremoto, 53 plessi scolastici in Programma ricostruzione

Per interventi pari a oltre 234 milioni di euro

Terremoto,  53 plessi scolastici in Programma ricostruzione 

Terremoto, 53 plessi scolastici in Programma ricostruzione

Nella nuova ordinanza commissariale speciale – “Programma straordinario di ricostruzione e definizione delle modalità di attuazione degli interventi finalizzati al recupero delle strutture scolastiche dei Comuni delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria” – confluiranno 53 plessi scolastici umbri per interventi pari a oltre 234 milioni di euro.

Ufficio stampa Commissario Legnini


L” ordinanza commissariale conterrà un nuovo piano ad hoc per gli edifici scolastici non ancora finanziati e che abbiano un nesso di causalità con il sisma del 2016. In Umbria si tratta per lo più di edifici scolastici di proprietà della Provincia di Perugia e di diversi comuni fuori dal cratere in quanto, con precedenti ordinanze commissariali, numerose scuole ricomprese nel cratere sono state già finanziate e, in alcuni casi, i lavori sono in corso o sono stati completati.

Alcuni edifici già finanziati

Tuttavia, per alcuni edifici già finanziati ed approvati con l” ordinanza commissariale n. 109/2020, sono previsti incrementi economici in quanto in sede progettuale è emersa la necessità di aumentare l” importo del finanziamento concesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*