Sisma 2016, previste agevolazioni per imprese e autonomi della zona franca urbana

Circa 60 milioni di euro sono stati stanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico, guidato da Giancarlo Giorgetti, in favore delle imprese. Nota di Pastorelli (Lega)

Ricostruzione delle caserme dei Carabinieri nelle zone terremotate

Sisma 2016, previste agevolazioni per imprese e autonomi della zona franca urbana

“Circa 60 milioni di euro sono stati stanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico, guidato da Giancarlo Giorgetti, in favore delle imprese e dei lavoratori autonomi con sede nella Zona Franca Urbana istituita nei comuni dell’Umbria colpiti dal sisma del 2016”: lo sottolinea il capogruppo della Lega in Assemblea legislativa, Stefano Pastorelli.


ACS


“Si tratta – spiega – di una iniziativa fondamentale per la ripartenza di quei territori che dopo il terremoto stanno subendo forse più di altri la crisi economica dovuta alla pandemia e alle restrizioni. In questo contesto, l’introduzione di esenzioni fiscali e contributive per imprese e lavoratori autonomi rappresenta una risposta concreta alle necessità del tessuto locale, nonché un forte segnale di attenzione da parte della Lega nei confronti di questi territori. Dal 6 aprile si potrà presentare domanda per richiedere esenzioni fiscali e contributive. Un ringraziamento al ministro Giorgetti – conclude Pastorelli – per la sensibilità dimostrata, a conferma dell’azione determinante della Lega al Governo”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*