Dl sisma non aiuta ricostruzione, lo dice Forza Italia

 
Chiama o scrivi in redazione


Scuola Norcia, sindaco Alemanno invita premier Conte a inaugurazione
Nicola Alemanno

Dl sisma non aiuta ricostruzione, lo dice Forza Italia

«Avevamo sperato che con questo nuovo decreto sul sisma dell’Italia centrale, si potesse avviare la ricostruzione affrontando le tante altre problematiche aperte. Invece, il decreto legge, approvato alla Camera, non affronta tali questioni e transiterà quasi certamente al Senato solo per una mera ratifica. La conseguenza è che la ricostruzione non si avvierà e non si darà soluzione neppure a questioni normative che non comporterebbero alcun esborso di denaro».

A dirlo è Lucio Malan, il vicepresidente vicario di Forza Italia al Senato, nel corso di una conferenza stampa con Andrea Cangini, Alessandra Gallone, il sindaco di Norcia Nicola Alemanno e il coordinatore Fi Marche Marcello Fiori per presentare una serie di emendamenti al dl sisma ora all’esame della Commissione Ambiente del Senato.

«Bisogna consentire che le case distrutte siano ricostruite tenendo conto nel progetto che non trattasi di nuova costruzione da sottoporre alle norme sulle distanze tra fabbricati e sui volumi» – ha spiegato il sindaco Alemanno.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*