Narni, “Puliamo il mondo” 2020 fa tappa a Gole del Nera

 
Chiama o scrivi in redazione


Narni, “Puliamo il mondo” 2020 fa tappa a Gole del Nera

Narni, “Puliamo il mondo” 2020 fa tappa a Gole del Nera

“La tutela dell’ambiente oggi deve andare di pari passo con lo sviluppo sostenibile e la mobilità alternative, specie quella dolce”. Lo dice l’assessore all’ambiente del Comune di Narni presentando l’edizione 2020 di “Puliamo il mondo” che si svolgerà domenica prossima. Luogo scelto per quest’anno è l’area delle Gole del Nera, sia il nuovo percorso ciclopedonale ricavato dal tracciato della vecchia ferrovia, sia le aree adiacenti.

“Ci sono due novità che ritengo importante sottolineare – spiega Morelli – la prima è che tutto si svolgerà secondo le rigide norme anti covid, la seconda è che ad animare l’iniziativa sarà un gruppo di giovanissimi narnesi e questo è un fatto da rimarcare perché denota che nelle giovani generazioni si sta sviluppando una positiva e incoraggiante cultura del rispetto per l’ambiente”. Illustrando l’edizione annuale, l’assessore all’ambiente sottolinea che le attività di ripulitura interesseranno sia il tracciato ciclo pedonale che le aree vicine.

“Lungo le Gole fortunatamente non ci sono particolari problemi legati all’abbandono dei rifiuti ma nelle zone circostanti invece purtroppo, anche se non sempre, assistiamo al fenomeno delle discariche abusive create da chi viola le leggi e getta rifiuti nel verde, ignaro di fare un danno enorme all’ambiente e che è perseguibile con denunce e salate multe”. C’è poi una terza novità. “Puliamo il mondo” 2020 sarà svolta in bicicletta, grazie alla partecipazione di alcune attività private che hanno messo a disposizione i mezzi a due ruote gratuitamente. La partenza è fissata per le 9 e 30 dall’ingresso delle Gole del Nera o dal Parco dei Pini Donatelli dello scalo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*