Lugnano in Teverina, finiti lavori riqualificazione piazzetta contrada Loia

 
Chiama o scrivi in redazione


Lugnano in Teverina, finiti lavori riqualificazione piazzetta contrada Loia

Lugnano in Teverina, finiti lavori riqualificazione piazzetta contrada Loia

Stop alla sosta nell’antica piazzetta della storica contrada Loia interamente rifatta su progetto dell’amministrazione comunale di Lugnano ni Teverina. I lavori di riqualificazione sono terminati pochi giorni fa ed hanno restituito al borgo uno degli angoli più suggestivi e ricchi di storia, nonché ancora abitati. Le opere, finanziate dalla Regione Umbria, hanno previsto, dopo lo smantellamento della vecchia pavimentazione, il posizionamento del conglomerato cementizio, quindi la realizzazione di una pavimentazione della piazzetta in acciottolato, con ciottoli di fiume di pietra dura, collocati di punta su letto di sabbia con ricorsi in travertino e relative linee di fuga eseguite in mattone.

  • “I lavori – sottolinea il vice sindaco Alessandro Dimiziani – sono stati possibili grazie alle risorse regionali che rientravano negli interventi di manutenzione straordinaria delle strade comunali e relative pertinenze.

Questo intervento – aggiunge il vice sindaco – oltre a riqualificare un angolo importante e suggestivo del nostro borgo e a completare significative riqualificazioni di vari edifici di questo angolo ancora vissuto, consente l’eliminazione della sosta dei veicoli, la riduzione di carichi su un antico loggiato e l’eliminazione dei pericoli rappresentati dalla sosta in stalli non più regolari. Siamo orgogliosi di aver riqualificato questo tratto del paese che abbellisce Lugnano anche in chiave Borgo d’Italia di cui siamo membri”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*