Bretella di Via Urbinati/S. Maria Maddalena, Melasecche, cantiere non fortunato

Bretella di Via Urbinati/S. Maria Maddalena, Melasecche, cantiere non fortunato
Melasecche

Bretella di Via Urbinati/S. Maria Maddalena, Melasecche, cantiere non fortunato

Non è certo un cantiere fortunato quello per realizzare la bretella di Via Urbinati/S. Maria Maddalena. Come noto, dopo il blocco di vari anni, questa Amministrazione ha rotto gli indugi per cui l’ufficio tecnico ha proceduto a responsabilizzare l’impresa per poi estrometterla dal cantiere dopo vari quanto inutili solleciti. Abbiamo incassato anche la fideiussione di oltre 200.000 € per cui abbiamo a disposizione somme sufficienti per completare l’opera considerato anche un consistente ribasso d’asta. Una procedura tutt’altro che semplice ma abbiamo fatto semplicemente il nostro dovere.

Dopo aver interpellato via via tutte le imprese in graduatoria è rimasta l’ultima, ternana, che dopo aver firmato il contratto avrebbe da tempo dovuto iniziare i lavori.

Così almeno ci era stato assicurato.

Poiché siamo stanchi di aspettare anche perché i cittadini sono stanchi ancor di più, dopo tanti, troppi anni,  provvederemo entro poche ore ad intimare l’inizio del cantiere dando alcuni giorni per provvedere. Poi procederemo, senza alcuna remora, come è nei poteri di una pubblica amministrazione seria. In caso di inadempienza incamerando anche questa seconda fideiussione.

Siamo un’amministrazione che rispetta le imprese, anche e soprattutto quelle ternane, ma noi rispondiamo solo e soltanto ai cittadini e agli interessi generali della città.

 

Enrico Melasecche

Assessore all’Urbanistica e ai LLPP

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
30 − 22 =